Erasmus placement all’UNHCR e alla Corte EDU

È uscito il bando dell’Università degli Studi di Milano per il LLP / Erasmus Placement 2013/2014.

Tra le varie opportunità riservate agli studenti di Giurisprudenza iscritti al quinto anno in corso e ai dottorandi iscritti alla Scuola di Dottorato in Scienze giuridiche, si segnala la possibilità di svolgere un tirocinio di 5 mesi presso la sede dell’UNHCR di Parigi e uno di 3 mesi presso la Mascia Law Firm a Strasburgo.

Parigi:

Tra le attività che verranno svolte dallo studente tirocinante si includono il supporto all’attività di advocacy svolta dall’ufficio e l’analisi dei recenti sviluppi internazionali di rilevanza per l’UNHCR.

È richiesta un’ottima conoscenza della lingua francese o inglese.

Sarà data preferenza agli studenti che abbiano incluso nel piano di studi gli esami di Advanced international refugee and human rights law e Giustizia costituzionale sovranazionale.

Strasburgo:

Il tirocinante svolgerà attività di supporto nella preparazione di memorie e interventi di ricorsi presentati di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo che coinvolgono la violazione dei diritti fondamentali delle persone.

Si richiede un’ottima conoscenza della lingua francese e una buona conoscenza della lingua inglese.

Preferenza sarà data a studenti che abbiano incluso nel piano di studi gli esami di Giustizia costituzionale sovranazionale, Diritto costituzionale progredito, Diritto internazionale, Giustizia costituzionale, Diritto processuale civile.

Annunci