Giornata sulle carriere internazionali umanitarie, 13 marzo

Altissima affluenza alla Giornata sulle Carriere Internazionali Umanitarie che si è svolta giovedì scorso presso l’Aula Pio XII dell’Università degli Studi di Milano.

Più di 500 studenti e neo-laureati hanno ascoltato le testimonianze di funzionari di organizzazioni internazionali, quali le Nazioni Unite, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, e di operatori umanitari di ONG che operano in emergenza e in progetti di sviluppo. I relatori hanno soprattutto fornito preziosi consigli circa le esperienze da fare e le lingue da conoscere al fine di intraprendere una carriera internazionale umanitaria. L’ultima parte della giornata si è concentrata sulla redazione di curricula e lettere di presentazione e, più in generale, sulle modalità di preparazione di una candidatura per un’organizzazione internazionale.

Il successo dell’iniziativa testimonia l’interesse crescente per questo tipo di professioni. Giornate come questa hanno lo scopo di orientare gli studenti e i neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro.
Annunci